Il Villa Pamphili Padel Club può contare su un team di primo livello, in tutti i suoi servizi.
Dalla segreteria alla manutenzione, dalla direzione allo staff tecnico,
la famiglia del Villa Pamphili lavora tutti i giorni con dedizione e professionalità,
per garantire ai clienti un’esperienza di padel senza paragoni.
ALESSIA DA SOLLER - Presidente e Responsabile Amministrativo
LUIGI ARGIOLAS - Responsabile Sviluppo e Immagine
FRANCESCO FERRO - Direttore Sportivo, Istruttore 2 grado Fitp
Dopo un percorso di 10 anni di insegnamento nel tennis, dove ho avuto l'opportunità di seguire ragazzi di interesse nazionale ed internazionale, ho scelto di dedicarmi ad una nuova passione sportiva ed unirmi alla famiglia del Villa Pamphili Padel Club in qualità di direttore sportivo. Vicecampione regionale nel 2023 e nel 2024 e giocatore di Serie A per il nostro circolo, ho raggiunto un best ranking al numero 25 delle classifiche italiane. Quest'anno sono riuscito ad ottenere 1 punto internazionale e a raggiungere l'ultimo atto delle Prequalificazioni dell'Italy Major Premier Padel. Sono un Istruttore Fitp di I° Livello cui piace accontentare tutte le esigenze dell'atleta, dal principiante fino ad arrivare all'agonista.
ALFONSO VIUDA HERNANDEZ - Direttore Tecnico
Tutto ebbe inizio con due campi da padel vuoti nel circolo in cui insegnavo tennis in Spagna. Il mio compito era quello di riempirli, ma in quel momento ero convinto che il campo da padel servisse unicamente per riscaldare i giocatori di tennis prima di una competizione. Dopo tanti chilometri macinati, partite con gli amici, corsi di formazione, tornei nazionali e svariate lezioni ai neofiti del circolo sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi era stato affidato: riempire e movimentare quei due famosi campi vuoti, che presto sarebbero diventati la mia vita.15 anni di continue sfide, in cui sono riuscito a diventare un giocatore professionista (con un best ranking al numero 68 Wpt) fino a divenire il Direttore Tecnico della scuola agonistica padel del circolo più bello di Roma. La mia fortuna? Dedicare la mia vita a ciò che amo follemente.
VANESSA D’ANTONI - Maestra Nazionale Fitp
L’amore tra me e il padel è scoccato nel 2014 quando ancora era uno sport sconosciuto ai più. Ho preso voli per la Spagna per conoscerne la tecnica, ho guardato tanto e ascoltato, mi sono allenata e giocato tornei fino a raggiungere la seconda categoria ma il mio obiettivo è sempre stato l’insegnamento. Nel 2022 ho ottenuto la qualifica di Maestra Nazionale, il più alto grado di insegnamento riconosciuto dalla Fitp. Da oltre tre anni lavoro come Maestra e Responsabile della scuola padel Juniores presso il Villa Pamphili Padel Club e seguo il percorso di numerosi allievi di diversi livelli, dal principiante all’agonista. Ho la fortuna di lavorare al fianco di grandi maestri e atleti professionisti dai quali imparo ogni giorno. Sono fissata per la tecnica! Quello che cerco di trasmettere ai miei allievi è la bellezza del gesto, la pulizia nei movimenti, la ricerca della regolarità e… si lo so, sono molto esigente! Imparare a sbagliare meno: la chiave per divertirsi e raggiungere grandi soddisfazioni anche nelle partite con i propri amici. La bellezza di questo sport! Il mio colpo preferito? Senza dubbi la volée!
GIANLUCA LALLI - Maestro Nazionale Fitp
Per ben 12 anni ho giocato a tennis. Nonostante una buona carriera giovanile, condita da qualche soddisfazione fino all’under 14, ho scelto di appendere la racchetta con le corde al chiodo e prendermi una pausa dallo sport agonistico. Dopo qualche anno, il padel è riuscito a restituirmi le sensazioni che avevo perso offrendomi l’opportunità di potermi rimettere in gioco e competere ai massimi livelli nazionali. Con un best ranking alla posizione numero 34 della classifica italiana e 493 del World Padel Tour, ho contribuito alla scalata del Villa Pamphili dalla Serie C alla Serie A, campionato in cui ho esordito nella stagione 2023/2024. Attualmente sono Maestro Nazionale di Padel, il più alto grado d’insegnamento riconosciuto dalla Fitp. Il mio obiettivo? Cercare di trasferire ai giovani agonisti di interesse nazionale tutto ciò che ho imparato nei miei anni di carriera ed avere la stessa cura e dedizione per il neofita. Nelle mie lezioni sono esigente e cerco di trasmettere tutta la passione che nutro per uno sport complesso ed estremamente stimolante come il padel!
CAMILLA STRIPPOLI - Istruttrice 1 grado Fitp
All’età di 4 anni ho preso la mia racchetta in mano. Ho dedicato ben 16 anni al tennis, uno sport che mi ha accompagnato in tutta la mia adolescenza e che mi ha consentito di fare esperienze uniche. Dopo esser stata in un college americano nel 2019 tramite una borsa di studio, ho sentito la necessità di nuovi stimoli ed è qui che ho cominciato il percorso agonistico nel padel. Ad oggi sono tra le prime 50 giocatrici d’Italia e da due anni rappresento il Villa Pamphili Padel Club in Serie A, il massimo campionato a livello nazionale. Nelle mie lezioni cerco di trasmettere tutte le conoscenze che ho acquisito, senza perdere di vista il focus sul sano divertimento e la voglia di stare insieme!
EDOARDO PENNINO ZUGARELLI - Istruttore 1 grado Fitp
Ho praticato sport di racchetta fin da bambino, iniziando con il tennis nel circolo di famiglia. Dopo aver tentato la carriera tennistica professionistica fino ai 20 anni e raggiunto una classifica di 2.6, nel gennaio 2023 ho deciso di abbandonare il tennis per concentrarmi sul padel, una mia passione segreta scoperta nel 2015 grazie a mio padre. Dopo alcuni mesi di allenamento da autodidatta, nel settembre 2023 ho iniziato ad allenarmi seriamente al Villa Pamphili Padel Club, ricevendo consigli da Alfonso Viuda Hernandez e Gianluca Lalli, due importanti figure del padel Italiano.
Attualmente sono un giocatore di seconda fascia e istruttore di padel FITP di primo grado.
MARCO CARBONARO - Istruttore 2 grado Fitp
Dopo tanti anni di impegno e dedizione nel mondo della pallavolo agonistica, ho attraversato un periodo di stop. Il Padel mi ha ridato l'emozione di mettermi in gioco, di tornare a sudare per un obiettivo, di ritrovare quella sensazione di sfida e divertimento. Il mio percorso ha avuto inizio in Portogallo, grazie ad un maestro che ha subito creduto in me. Da lì, sono arrivate le prime soddisfazioni e i successivi traguardi raggiunti con la squadra, che mi hanno fatto sentire di nuovo parte di un progetto sportivo. Dallo scorso Ottobre 2023, ho avuto l'opportunità di entrare a far parte del Team Villa Pamphili come istruttore di Padel di 2° livello.Questo ruolo ha rappresentato per me una nuova sfida e, al tempo stesso, una grande occasione per crescere ulteriormente.
Ogni lezione è un'opportunità per trasmettere la passione e l'impegno per uno sport complesso ma pieno di emozioni.