App Store Google Play Facebook
+39 3663590340 // 0659875316

SCARICA LA APP


Unisiciti a Villa Pamphili Padel.
Potrai fare prenotazioni, partite, controllare i tuoi risultati, verificare gli orari e metterti in contatto con altri giocatori.
IL TUO CLUB IN TASCA!!!



GOOGLE PLAY APP STORE
Villa Pamphili - Prenotazione campi da padel a Roma
16/10/2024 Villa Pamphili Swap Padel Tour: una prima tappa da incorniciare

dal Corriere dello Sport

Agonismo, competitività, divertimento e tanta voglia di stare insieme: è questa la ricetta vincente del Villa Pamphili Padel Club che, con la prima tappa del Villa Pamphili Swap Padel Tour svoltasi domenica 13 ottobre, ha dato il via al circuito amatoriale in collaborazione con l’omonimo brand di articoli e abbigliamento inerenti al mondo del padel.

Numeri e vincititori della prima tappa

Una tappa ogni seconda domenica del mese, due categorie (Silver e Gold), atleti divisi per livello, una prima fase a gironi e, dopo un pranzo tutti insieme, tabelloni ad eliminazione diretta. Per finalisti e vincitori, coppe e buoni acquisto spendibili presso il negozio Swap Padel sito in Via Trionfale, 61 in Roma: a trionfare, nella categoria Gold è stata la coppia Massetti-Cannizzaro, abile a superare in un match combattuto il duo formato da Bellone e Bottan, che nella scorsa stagione si sono laureati campioni del Campionato Sociale interno al circolo sito in Via della Nocetta 107; nel Silver alzano il trofeo al cielo Sebastiani-Sassi, che nell’ultimo atto superano nettamente De Arcangelis-Di Russo, autori comunque di un ottimo torneo. La prima tappa è stata un successo sia in termini di numeri - ben 28 le coppie che si sono sfidate in una splendida domenica di ottobre - sia in termini di qualità del servizio offerto dallo staff del Villa Pamphili Padel Club, sempre presente e pronto a venire incontro alle esigenze degli atleti in gara.

Swap Padel Tour, cosa lo rende speciale

"Cerchiamo di offrire ai nostri clienti la possibilità di sentirsi parte di una competizione vera - ha dichiarato Gianluca Lalli, responsabile del circuito -. Al Villa Pamphili abbiamo la fortuna di avere uno staff che sa cosa vuol dire competere (il comparto maestri può vantare, tra gli altri, atleti di rilevanza nazionale come lo stesso Lalli, Alfonso Viuda, Francesco Ferro ed Edoardo Pennino Zugarelli, ndr) e sa riconoscere le necessità di un atleta, seppur amatore come nel caso dello Swap Padel Tour. Ogni tappa miglioreremo e faremo tutto il possibile per far divertire gli iscritti". Le iscrizioni per il prossimo appuntamento, che si preannuncia ricco di sorprese e novità, sono aperte: il 10 novembre in programma la seconda tappa, utile per accumulare punti in vista del Master finale di giugno.

14/10/2024 CLASSIFICA SWAP PADEL TOUR DOPO LA PRIMA TAPPA

Agli archivi la prima tappa del Villa Pamphili Swap Padel Tour, in una domenica all'insegna dello sport. A trionfare nella categoria Gold è stata la coppia Cannizzaro-Massetti (6-3 nella finale su Bellone-Bottan), mentre nel Silver alzano il trofeo Sebastiani-Sassi (6-1 nella finale su De Arcangelis-Russo).

Di seguito le classifiche parziali delle due categorie:

CLASSIFICA SWAP PADEL TOUR LIV. GOLD

Massetti 1000 punti
Cannizzaro 1000
Bellone 800
Bottan 800
Improta 600
Cicini 600
Bianchi 600
Diomei 600
Amoia 400
Rufo 400
Rosati 400
Del Monaco 400
Autieri 400
Lopez 400
Quiriconi 400
Sinibaldi 400
Renga 200
Xie 200
La Pera 200
Moscardelli 200
Marcasciano 200
Sciliberto 200
Sermonti 200
Italiano 200
Bonfanti 200
Bracceschi 200
Corte 200
Frattali 200
Zincone 200
Capitelli 200
Bordò 200
Gaglioti 200

CLASSIFICA SWAP PADEL TOUR LIV. SILVER

Sebastiani 1000 punti
Sassi 1000
De Arcangelis 800
Di Russo 800
Pegan 600
Pepa 600
Lagrutta 600
Iannamorelli 600
Ricci 400
Marchegiani 400
Moscato 400
Di Bella 400
Maiorano 400
Aimone 400
Scardazza 400
Gamma 400
Azué 200
Muzi 200
Ruscitti 200
Nestonni 200
Craca 200
Rossini 200
Bonan 200
Melfa 200

Prossimo appuntamento il 10 Novembre, per la seconda tappa del Villa Pamphili Swap Padel Tour!

09/10/2024 Riecco la “Pantera”: “Presto sarò al top”

dal Corriere dello Sport

JULIETA BIDAHORRIA, ARGENTINA, NATA A JESÙS MARIA IL 12 DICEMBRE DEL 1991, È UNA DELLE GIOCATRICI PIÙ GRINTOSE E “FISICHE” DEL CIRCUITO, SU CUI GIÀ DA TEMPO, CI SONO MOLTI OCCHI PUNTATI, SIA DA PARTE DEL PUBBLICO CHE SI DIVERTE A VEDERLA GIOCARE, MA IN PARTICOLARE DAGLI ADDETTI AI LAVORI.


L’infortunio dello scorso anno al legamento crociato, che l’ha tenuta fuori per ben 8 mesi, ha frenato l’ascesa della 32enne, attualmente n. 39 del ranking FIP, che però siamo certi di vedere ben presto in coppia con una giocatrice tra le prime 12 della classifica mondiale.

La “Pantera” come viene chiamata nel circuito, ha ripreso solo a marzo di quest’anno a giocare, con tempi di recupero incredibili e decisamente inaspettati dopo l’intervento, e questo grazie ad un fisico statuario e ad una forza di volontà che l’ha sempre contraddistinta.

Ha partecipato con la nazionale argentina ai mondiali di Doha, classificandosi al secondo posto e quest’anno gioca in coppia con Marta Talavan.
A Roma può vantare su degli amici veri, quali Alessia e Luigi del Villa Pamphili Padel Club, che la supportano da sempre nella sua carriera, sponsorizzando anche la maglia.

Che aspettative ha per questo finale di stagione?

Tornare a giocare al 100% della forma, dopo l’infortunio che ho subito cercando in ogni torneo di dare sempre il meglio di me.

Quali sono le chiavi del successo di una coppia?

Innanzitutto capirsi con il proprio partner, sia nel gioco che mentalmente per farlo sentire a proprio agio, ma soprattutto un fattore fondamentale è la fiducia, perchè senza di quella diventa tutto inutile.

Se potesse rubare un colpo a Marta?

La Vibora.

Com’è il suo rapporto con le ex compagne fuori dal campo?

Ho avuto la fortuna di avere delle ottime partner e soprattutto di conoscere delle belle persone. Alcune di loro, come Catia Tenorio, fanno ormai parte della mia vita e della mia famiglia.

Le piacciono altri sport di racchetta e cosa pensa del pickleball?

Il mio primo sport è stato il tennis, mentre a pickleball non ci ho mai giocato.

Come vede il padel tra 10 anni?

Sono certa che diventerà uno sport di massa in tutto il mondo, con atleti eccellenti e molto competitivi.

Ha qualche rituale prima della partita?

Prego sempre Dio e cerco di rimanere concentrata.

A chi dedicha le sue vittorie?

Alla famiglia, alla mia squadra e a me stessa, perché lavoro molto duramente e quando arrivano me le merito tutte! (ride).

Che rapporto ha con i social?

Mi trovo bene. Le persone sono molto calorose e li uso per condividere i vari momenti della mia vita agonistica e non solo.