App Store Google Play Facebook
+39 3663590340 // 0659875316
Notizie

16/05/2024

Sei pronto a scendere in campo? Unisciti alla CUPRA Tribe e partecipa al torneo!
Il Cupra Padel Tour attraverserà l'Italia da maggio a ottobre, con ancora più tappe!
La TAPPA DI ROMA si svolgerà presso il VILLA PAMPHILI PADEL CLUB, in collaborazione con
PASQUARELLI AUTO CUPRA GARAGE, nostro sponsor ufficiale.

* SABATO 1 GIUGNO 2024 
* VILLA PAMPHILI PADEL CLUB, ROMA Gare in programma:
* doppio maschile
* doppio femminile
Le coppie vincitrici dei 2 tabelloni saranno invitate dai loro CUPRA Garage alla CUPRA PADEL EXPERIENCE, il master finale che si svolgerà al Villa Pamphili per tutti i vincitori delle varie tappe a livello nazionale che avranno a disposizione una Cupra Formentor per la durata del torneo, una camera doppia all’hotel Villa Pamphili e un kit di abbigliamento con felpa e maglia Cupra + una cena di gala. All’evento saranno presenti giocatori professionisti e ambassador Cupra.

Play another way.
ISCRIVITI ADESSO
Per info/iscrizioni chiedi alla nostra segreteria 366 3590340 o al nostro staff, oppure clicca qui

https://www.cupraofficial.it/partnerships/cupra-padel-tour

09/05/2024

Federico Chingotto, attuale numero 7 delle classifiche mondiali e compagno di Ale Galan, calcherà i nostri campi venerdì 10 maggio dalle ore 15 alle ore 17. Il campione argentino si esibirà nell'evento Mastercard che avremo il piacere di ospitare. Vi aspettiamo numerosi!

24/04/2024

dal Corriere dello Sport

Esordio internazionale per la squadra vaticana di padel con San Marino: sabato 27 marzo, alle ore 14.30, a Roma sul campo del Villa Pamphili padel club, in via della Nocetta 107. Una partita amichevole che apre una stagione piena di appuntamenti per Vatican Padel: in particolare, i Campionati europei a luglio a Cagliari e i Campionati dei Piccoli Stati d’Europa dal 22 al 24 agosto in Lussemburgo.

Nell'ambito di Athletica Vaticana, Vatican Padel fa parte della Federazione internazionale padel. E proprio nello stile dell’Associazione ufficiale della Santa Sede, agli impegni di carattere internazionale - rilanciando la visione sportiva fraterna solidale e inclusiva proposta da Papa Francesco – si aggiungono le tante iniziative che coinvolgono, attraverso uno sport popolare come il padel, le persone più fragili e con disabilità.  Tra i progetti di Vatican Padel ci sono tornei con obiettivi solidali e l’esperienza del “padel mixto” che vede in campo, l’uno accanto all’altro, giocatori con e senza disabilità fisica.

Nell’ambito del programma di «Sports Diplomacy» del Dipartimento di Stato di Washington, Athletica Vaticana ha anche dato vita, nel novembre 2023, con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America presso la Santa Sede a partite che hanno visto insieme su un campo di padel, ragazzi con autismo, con sindrome di Down e non udenti, persone povere accolte dalla Caritas, giovani delle periferie romane, diplomatici e due campioni statunitensi venuti appositamente per sostenere il progetto.

«Il “fenomeno padel” è un’opportunità di incontri per costruire legami di amicizia e solidarietà tra le persone, nello spirito di “squadra” e facendo in modo che nessuno sia escluso o resti indietro» spiega Alessandra Turco, direttore della Federazione vaticana.

Una linea sportiva condivisa e sostenuta dalla Federazione internazionale, presieduta da Luigi Carraro, e nel vivace mondo del padel.  Nell’ambito della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, indetta dalle Nazioni Unite, lo scorso 7 aprile Vatican Padel ha accolto in Vaticano Fernando Belasteguín, argentino, una vera e propria leggenda, per 16 anni consecutivi numero 1 nel ranking mondiale, considerato, il più forte giocatore di tutti i tempi: «La presenza ufficiale della Federazione vaticana nel mondo del padel è importante proprio perché richiama valori fondamentali come la solidarietà e l’inclusione attraverso lo sport e, soprattutto, attraverso una disciplina popolare come il padel». In particolare, Belasteguín ha incoraggiato «l’impegno a far giocare ragazze e ragazzi con disabilità e le persone più fragili», mettendosi a disposizione per le prossime iniziative.

21/04/2024

Finisce con la terza vittoria in altrettante giornate il girone di andata della nostra squadra di Serie C: con la vittoria contro il Jolly Padel Club i nostri ragazzi hanno conquistato la testa della classifica in attesa delle gare di ritorno, che sanciranno la qualificazione alla fase nazionale per la promozione in Serie B. Decisive le vittorie di Pennino Ed.-Lalli, usciti vittoriosi contro una coppia ostica come Lancellotti-Cherubini con il punteggio di 6-3 6-4, e di Pennino Enr.-Riso che riescono ad avere la meglio di Coccia-Di Fazio con lo score di 6-1 1-6 7-5. Ora per i ragazzi capitanati da Gianluca Lalli due settimane di riposo prima degli impegni del girone di ritorno.

15/04/2024

Seconda giornata e seconda vittoria per la nostra Serie C maschile: questa volta la squadra capitanata da Gianluca Lalli ha superato con un netto 3-0 l'Eschilo Sporting Village, fanalino di coda del girone che attualmente ci vede al comando insieme al Jolly. Ci hanno pensato prima Lalli-Pennino Ed. (6-2 6-4), poi Maggi-Pennino Enr. (6-2 6-3) e De Angelis-Cioffi (6-0 6-3) ad ottenere la prima vittoria in trasferta del campionato. Ora l'appuntamento è per sabato 20 Aprile, dove la nostra squadra si giocherà l'ultima partita del girone d'andata: in palio la testa della classifica.

15/04/2024

Dal 15 al 21 Aprile il Villa Pamphili Padel Club ospiterà la 3a Tappa Slam by Mini, torneo nazionale con montepremi complessivo di €15.000. Vi aspettiamo per ammirare da vicino i migliori giocatori italiani e per sostenere i nostri atleti!

08/04/2024

Una domenica da incorniciare per la nostra squadra di Serie A femminile: con il successo ottenuto ai danni del Ct Reggio Emilia, le ragazze capitanate da Alfonso Viuda strappano il primo storico accesso ai play-off della massima competizione nazionale!
Il consueto tifo da stadio ha contribuito al sonoro 3-0 rifilato alla squadra avversaria: prima Castillon-Signorini, vittoriose con lo score di 6-1 6-3, poi Giulia Pasini affiancata nel secondo match da Camilla Strippoli (6-3 6-1) e nel terzo da Daniela Piangerelli (5-7 6-3 6-1), spediscono dritta la nostra squadra a competere nella fase finale per il titolo di Campione d’Italia.


Sarà invece play-out per la squadra maschile dopo il secondo posto ottenuto nel girone: decisiva nel weekend la vittoria del Magic Padel contro il Beinasco Padel di Torino, fanalino di coda del gruppo.

08/04/2024

Comincia bene l’avventura della nostra squadra maschile di Serie C. Un esordio non facile quello che vedeva i ragazzi capitanati da Gianluca Lalli impegnati contro La Pelota di Latina: 2-1 il risultato finale con le affermazioni di Lalli-Pennino (6-0 6-4) su Rizzato-Corbo e di Riso-Maggi, usciti vincitori dopo una battaglia di oltre due ore contro Donzi-Sabatino con lo score di 3-6 6-3 7-5. Prossimo impegno sabato 13 aprile in casa dell’Eschilo Sporting Village.

25/03/2024

Dopo un esordio amaro, arriva il primo squillo in Serie A targato Villa Pamphili: nel femminile, vittoria in rimonta tra le mura di casa contro il Bola Padel Club: da segnalare le splendide prestazioni prima di Signorini-Castillon e nel doppio di spareggio di Pasini-Castillon, spinte da un tifo da stadio che ha certamente contribuito a superare un organico ostico come quello del Bola. Nel maschile, invece, i ragazzi capitanati da Alfonso Viuda riescono a strappare i 3 punti in casa del Ruffini di Torino: qui l'impresa porta invece la firma di Ferro-Galassi, quest'ultimo schierato a destra nel match che li vedeva opposti a Bulgarelli-Abbate: 7-5 7-6 lo score in nostro favore, che proietta la squadra maschile al secondo posto del girone in attesa dello scontro decisivo tra Magic e Ruffini.

Prossimo appuntamento: Serie A femminile, Villa Pamphili Padel Club vs Circolo Tennis Reggio Emilia sabato 6 aprile ore 10.00.

 

18/03/2024

Esordio dolce amaro nella massima competizione nazionale per le nostre squadre: nel maschile, cediamo il passo al Magic Padel 2-1; stesso risultato per le ragazze, uscite sconfitte dalla trasferta contro le pluricampionesse del Circolo Canottieri Aniene.

Non è bastata la grande cornice di pubblico ai ragazzi capitanati da Francesco Ferro che, nonostante gli sfavori del pronostico, ha venduto carissima la pelle ad una squadra ostica e completa come il Magic: alla sconfitta nel primo match subita dai nostri Marcelli-Rayego contro Brusa-Sinicropi, hanno risposto i neo-acquisti Tinti-Galli che hanno surclassato Graziotti C.-Biglieri rimandando tutto al match decisivo. Qui la coppia avversaria, composta da Giulio Graziotti e Joshua Pirraglia, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei nostri Galassi-Zecchinelli, autori di una prova di altissimo livello nonostante la sconfitta al terzo set.

Brave anche le nostre ragazze, che hanno dovuto fronteggiare giocatrici del calibro di Gemma Triay e Carolina Orsi. Il punto a nostro favore porta la firma di Anna Signorini e Giulia Pasini, abili ad avere la meglio al terzo set di Valentina Tommasi e Lara Meccico.

Ora per le nostre squadre è tempo di verdetti: la squadra maschile sarà impegnata nello scontro decisivo contro il Beinasco Padel di Torino, match che sancirà il destino nella massima competizione nazionale; impegnata in casa, invece, la squadra femminile che ospiterà il Bola, che comanda la testa del girone dopo il sonoro successo ottenuto contro il Ct Reggio.

Vi aspettiamo numerosi, sabato 23 marzo alle ore 10, per tifare insieme i nostri colori.

04/03/2024

La terza e ultima giornata dei gironi ha sancito il destino delle squadre del Villa Pamphili impegnate nella Coppa dei Club 2024, che ora entra nella fase calda con i tabelloni ad eliminazione diretta .

Senza storia il confronto tra Animal e One Padel: basti pensare che, in quattro incontri, gli avversari hanno racimolato un bottino di appena 7 games. Doppio bagel sia della coppia Telesca-Serrano sia di Amoia-Zangari, bravi ad approfittare di una netta superiorità tecnica. Grandi affermazioni di Pacioni-Improta (quest’ultimo ormai affetto da labirintite visti i continui cambi di posizione) e del misto composto da Di Prospero-Mascheroni.

Finisce con un pareggio, invece, il girone dei Predator. 2-2 il punteggio finale nella trasferta contro il Joy Lion: continuano a macinare vittorie Gaglioti-Bordò (in foto), ormai un punto di riferimento per il sempre presente capitan Maiolla che, viste le numerose assenze, è costretto a svestire i panni di PR e scendere quindi in campo, non riuscendo ad esprimersi al meglio insieme al socio Vetuschi. Bene Restaino-Nicastro nel femminile, rimandati nel misto Greci-Lucattoni. Nonostante un inizio di competizione tortuoso e ricco di imprevisti - a partire dalle tante discussioni circa il mancato inserimento in squadra di Diana Tenenbaum, stella emergente del padel italiano - la squadra più giovane del nostro circolo ha dunque saputo ben disimpegnarsi contro squadre ben attrezzate e con larga esperienza nella competizione. Ed ora chissà che la seconda parte di stagione non riservi delle sorprese…

Altra vittoria casalinga per i Patriot, che stavolta travolgono con un roboante 4-0 il Seizeroseizero 2. Duplice 6-2 di Trogu-De Julis nell’incontro femminile, mentre nel primo maschile Di Lena-Di Lorenzo impartiscono una severa lezione di padel ai malcapitati avversari. Non fa ormai più notizia l’affermazione di Bracceschi nel misto, stavolta affiancato da Poloni: dopo un primo set a corrente alternata, due tiebreak giocati alla perfezione dal duo del Villa consentono alla squadra di capitan Salvini di accaparrarsi una vittoria fondamentale per terminare al meglio la prima parte di stagione. Menzione d’onore, infine, per un Sermonti indomito e a tratti commovente: dopo aver perso all’esordio nella competizione ed essere stato brutalmente escluso nella trasferta successiva, il talento romano - schierato a sorpresa a sinistra (sì, avete capito bene, a sinistra) - sciorina una prestazione da urlo affiancato dal sempreverde Rufo. Silenzio sui social, lavoro duro e qualche no-look la ricetta vincente di Sermonti, che mette così a tacere le critiche: ora, nei prossimi impegni, lasciarlo fuori sarà dura.

Ultimi, ma non per importanza, i Beast di Umberto Novelli, veri e propri rulli compressori in una competizione che li vede ancora imbattuti. Altro 4-0, questa volta rifilato al Forte Ma Non Troppo,che non riesce a strappare nemmeno un set nei quattro incontri disputati. Prima Perella-Verdoscia, poi Luzi-Cinosi nel maschile continuano la loro marcia trionfale, così come Di Massimo-Ughetto nel femminile. A coronare l'ennesima giornata da sogno ci pensano nel misto De Prosperis-Busatta. Ora per la squadra Beast si apre lo scenario del Pro Team, tabellone ad eliminazione diretta con le prime e seconde classificate di ogni girone. Sarà difficile, ma l'obiettivo è fissato: l'8 Giugno capitan Novelli vuole alzare la coppa al cielo.

19/02/2024

Tre vittorie ed una sconfitta il bottino nella seconda giornata per le quattro squadre del Villa Pamphili impegnate nella Coppa dei Club 2024. 

La squadra Villa Pamphili Beast conferma le ottime sensazioni dell’esodio battendo 3-1 l’Atletico Padel Para Compartir, questa volta tra le mura amiche. Cinosi-Volpe, Di Massimo-Ughetto e De Prosperis-Migneco hanno regalato la vittoria e la testa della classifica alla squadra di capitan Novelli, che dovrà essere bravo a non abbassare il livello di concentrazione di una squadra che può dire la sua fino all'ultimo.

Medesimo score in nostro favore nella sfida che vedeva opposti il Newcastle Padel Club e il Villa Pamphili Patriots. Nonostante le scelte che non poco han fatto discutere alla vigilia del match (tra tutte, la mancata convocazione di Pietro Sermonti), capitan Salvini non stecca e porta a casa un successo fondamentale per il proseguo della stagione. Poca storia nei match vinti da Italiano-Rufo nel maschile, Trogu-Ignatova nel femminile e De Julis-Bracceschi nel misto. Da rivedere la coppia formata da Porcu-Costantini, usciti con le ossa rotte dal confronto contro i validi Barsi-Silvestri.

Prima gioia per i ragazzi del Villa Pamphili Predator di Alessio Maiolla (in foto), riusciti a vincere - e a convincere - riscattando il brutto debutto nella prima giornata. Sotto la supervisione di Gianluca Lalli, prima Preti-Fantuz e Gaglioti-Bordò nel maschile, poi Meomartini-Lillini nel femminile hanno incanalato la vittoria contro il Padel Loft capolista del girone. Ciliegina sulla torta nel misto, con Alessandro-Autieri che non lasciano scampo agli avversari rifilandogli un sonoro 6-0 6-0.

Ancora a secco di vittorie, invece, la squadra di Marco Carbonaro, uscita sconfitta nella trasferta al Joy Padel. Dopo il pareggio della prima giornata, gli Animal non riescono a portare via punti nonostante l’ottimo avvio: nel primo maschile, infatti, convincente l’affermazione di Sciliberto-Saraceni che riescono con un duplice 6-4 a bagnare al meglio il loro personale esordio nella competizione. Lotta incredibile nel secondo maschile, dove Improta-Moscardelli (dopo un primo set da incubo) lottano arrendendosi solo 15-13 al tiebreak del terzo. Perdono l’incontro nel femminile Gallo-Ferreri e nel misto Strippoli-Zangari, ma solo tanti meriti alla compagine avversaria che si è dimostrata superiore nei momenti importanti.

Appuntamento tra due settimane per la terza giornata, fondamentale per capire le ambizioni delle nostre squadre.

«  1 2 3 4 5  »