App Store Google Play Facebook
+39 3663590340 // 0659875316
Notizie

08/04/2024

Una domenica da incorniciare per la nostra squadra di Serie A femminile: con il successo ottenuto ai danni del Ct Reggio Emilia, le ragazze capitanate da Alfonso Viuda strappano il primo storico accesso ai play-off della massima competizione nazionale!
Il consueto tifo da stadio ha contribuito al sonoro 3-0 rifilato alla squadra avversaria: prima Castillon-Signorini, vittoriose con lo score di 6-1 6-3, poi Giulia Pasini affiancata nel secondo match da Camilla Strippoli (6-3 6-1) e nel terzo da Daniela Piangerelli (5-7 6-3 6-1), spediscono dritta la nostra squadra a competere nella fase finale per il titolo di Campione d’Italia.


Sarà invece play-out per la squadra maschile dopo il secondo posto ottenuto nel girone: decisiva nel weekend la vittoria del Magic Padel contro il Beinasco Padel di Torino, fanalino di coda del gruppo.

08/04/2024

Comincia bene l’avventura della nostra squadra maschile di Serie C. Un esordio non facile quello che vedeva i ragazzi capitanati da Gianluca Lalli impegnati contro La Pelota di Latina: 2-1 il risultato finale con le affermazioni di Lalli-Pennino (6-0 6-4) su Rizzato-Corbo e di Riso-Maggi, usciti vincitori dopo una battaglia di oltre due ore contro Donzi-Sabatino con lo score di 3-6 6-3 7-5. Prossimo impegno sabato 13 aprile in casa dell’Eschilo Sporting Village.

25/03/2024

Dopo un esordio amaro, arriva il primo squillo in Serie A targato Villa Pamphili: nel femminile, vittoria in rimonta tra le mura di casa contro il Bola Padel Club: da segnalare le splendide prestazioni prima di Signorini-Castillon e nel doppio di spareggio di Pasini-Castillon, spinte da un tifo da stadio che ha certamente contribuito a superare un organico ostico come quello del Bola. Nel maschile, invece, i ragazzi capitanati da Alfonso Viuda riescono a strappare i 3 punti in casa del Ruffini di Torino: qui l'impresa porta invece la firma di Ferro-Galassi, quest'ultimo schierato a destra nel match che li vedeva opposti a Bulgarelli-Abbate: 7-5 7-6 lo score in nostro favore, che proietta la squadra maschile al secondo posto del girone in attesa dello scontro decisivo tra Magic e Ruffini.

Prossimo appuntamento: Serie A femminile, Villa Pamphili Padel Club vs Circolo Tennis Reggio Emilia sabato 6 aprile ore 10.00.

 

18/03/2024

Esordio dolce amaro nella massima competizione nazionale per le nostre squadre: nel maschile, cediamo il passo al Magic Padel 2-1; stesso risultato per le ragazze, uscite sconfitte dalla trasferta contro le pluricampionesse del Circolo Canottieri Aniene.

Non è bastata la grande cornice di pubblico ai ragazzi capitanati da Francesco Ferro che, nonostante gli sfavori del pronostico, ha venduto carissima la pelle ad una squadra ostica e completa come il Magic: alla sconfitta nel primo match subita dai nostri Marcelli-Rayego contro Brusa-Sinicropi, hanno risposto i neo-acquisti Tinti-Galli che hanno surclassato Graziotti C.-Biglieri rimandando tutto al match decisivo. Qui la coppia avversaria, composta da Giulio Graziotti e Joshua Pirraglia, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dei nostri Galassi-Zecchinelli, autori di una prova di altissimo livello nonostante la sconfitta al terzo set.

Brave anche le nostre ragazze, che hanno dovuto fronteggiare giocatrici del calibro di Gemma Triay e Carolina Orsi. Il punto a nostro favore porta la firma di Anna Signorini e Giulia Pasini, abili ad avere la meglio al terzo set di Valentina Tommasi e Lara Meccico.

Ora per le nostre squadre è tempo di verdetti: la squadra maschile sarà impegnata nello scontro decisivo contro il Beinasco Padel di Torino, match che sancirà il destino nella massima competizione nazionale; impegnata in casa, invece, la squadra femminile che ospiterà il Bola, che comanda la testa del girone dopo il sonoro successo ottenuto contro il Ct Reggio.

Vi aspettiamo numerosi, sabato 23 marzo alle ore 10, per tifare insieme i nostri colori.

04/03/2024

La terza e ultima giornata dei gironi ha sancito il destino delle squadre del Villa Pamphili impegnate nella Coppa dei Club 2024, che ora entra nella fase calda con i tabelloni ad eliminazione diretta .

Senza storia il confronto tra Animal e One Padel: basti pensare che, in quattro incontri, gli avversari hanno racimolato un bottino di appena 7 games. Doppio bagel sia della coppia Telesca-Serrano sia di Amoia-Zangari, bravi ad approfittare di una netta superiorità tecnica. Grandi affermazioni di Pacioni-Improta (quest’ultimo ormai affetto da labirintite visti i continui cambi di posizione) e del misto composto da Di Prospero-Mascheroni.

Finisce con un pareggio, invece, il girone dei Predator. 2-2 il punteggio finale nella trasferta contro il Joy Lion: continuano a macinare vittorie Gaglioti-Bordò (in foto), ormai un punto di riferimento per il sempre presente capitan Maiolla che, viste le numerose assenze, è costretto a svestire i panni di PR e scendere quindi in campo, non riuscendo ad esprimersi al meglio insieme al socio Vetuschi. Bene Restaino-Nicastro nel femminile, rimandati nel misto Greci-Lucattoni. Nonostante un inizio di competizione tortuoso e ricco di imprevisti - a partire dalle tante discussioni circa il mancato inserimento in squadra di Diana Tenenbaum, stella emergente del padel italiano - la squadra più giovane del nostro circolo ha dunque saputo ben disimpegnarsi contro squadre ben attrezzate e con larga esperienza nella competizione. Ed ora chissà che la seconda parte di stagione non riservi delle sorprese…

Altra vittoria casalinga per i Patriot, che stavolta travolgono con un roboante 4-0 il Seizeroseizero 2. Duplice 6-2 di Trogu-De Julis nell’incontro femminile, mentre nel primo maschile Di Lena-Di Lorenzo impartiscono una severa lezione di padel ai malcapitati avversari. Non fa ormai più notizia l’affermazione di Bracceschi nel misto, stavolta affiancato da Poloni: dopo un primo set a corrente alternata, due tiebreak giocati alla perfezione dal duo del Villa consentono alla squadra di capitan Salvini di accaparrarsi una vittoria fondamentale per terminare al meglio la prima parte di stagione. Menzione d’onore, infine, per un Sermonti indomito e a tratti commovente: dopo aver perso all’esordio nella competizione ed essere stato brutalmente escluso nella trasferta successiva, il talento romano - schierato a sorpresa a sinistra (sì, avete capito bene, a sinistra) - sciorina una prestazione da urlo affiancato dal sempreverde Rufo. Silenzio sui social, lavoro duro e qualche no-look la ricetta vincente di Sermonti, che mette così a tacere le critiche: ora, nei prossimi impegni, lasciarlo fuori sarà dura.

Ultimi, ma non per importanza, i Beast di Umberto Novelli, veri e propri rulli compressori in una competizione che li vede ancora imbattuti. Altro 4-0, questa volta rifilato al Forte Ma Non Troppo,che non riesce a strappare nemmeno un set nei quattro incontri disputati. Prima Perella-Verdoscia, poi Luzi-Cinosi nel maschile continuano la loro marcia trionfale, così come Di Massimo-Ughetto nel femminile. A coronare l'ennesima giornata da sogno ci pensano nel misto De Prosperis-Busatta. Ora per la squadra Beast si apre lo scenario del Pro Team, tabellone ad eliminazione diretta con le prime e seconde classificate di ogni girone. Sarà difficile, ma l'obiettivo è fissato: l'8 Giugno capitan Novelli vuole alzare la coppa al cielo.

19/02/2024

Tre vittorie ed una sconfitta il bottino nella seconda giornata per le quattro squadre del Villa Pamphili impegnate nella Coppa dei Club 2024. 

La squadra Villa Pamphili Beast conferma le ottime sensazioni dell’esodio battendo 3-1 l’Atletico Padel Para Compartir, questa volta tra le mura amiche. Cinosi-Volpe, Di Massimo-Ughetto e De Prosperis-Migneco hanno regalato la vittoria e la testa della classifica alla squadra di capitan Novelli, che dovrà essere bravo a non abbassare il livello di concentrazione di una squadra che può dire la sua fino all'ultimo.

Medesimo score in nostro favore nella sfida che vedeva opposti il Newcastle Padel Club e il Villa Pamphili Patriots. Nonostante le scelte che non poco han fatto discutere alla vigilia del match (tra tutte, la mancata convocazione di Pietro Sermonti), capitan Salvini non stecca e porta a casa un successo fondamentale per il proseguo della stagione. Poca storia nei match vinti da Italiano-Rufo nel maschile, Trogu-Ignatova nel femminile e De Julis-Bracceschi nel misto. Da rivedere la coppia formata da Porcu-Costantini, usciti con le ossa rotte dal confronto contro i validi Barsi-Silvestri.

Prima gioia per i ragazzi del Villa Pamphili Predator di Alessio Maiolla (in foto), riusciti a vincere - e a convincere - riscattando il brutto debutto nella prima giornata. Sotto la supervisione di Gianluca Lalli, prima Preti-Fantuz e Gaglioti-Bordò nel maschile, poi Meomartini-Lillini nel femminile hanno incanalato la vittoria contro il Padel Loft capolista del girone. Ciliegina sulla torta nel misto, con Alessandro-Autieri che non lasciano scampo agli avversari rifilandogli un sonoro 6-0 6-0.

Ancora a secco di vittorie, invece, la squadra di Marco Carbonaro, uscita sconfitta nella trasferta al Joy Padel. Dopo il pareggio della prima giornata, gli Animal non riescono a portare via punti nonostante l’ottimo avvio: nel primo maschile, infatti, convincente l’affermazione di Sciliberto-Saraceni che riescono con un duplice 6-4 a bagnare al meglio il loro personale esordio nella competizione. Lotta incredibile nel secondo maschile, dove Improta-Moscardelli (dopo un primo set da incubo) lottano arrendendosi solo 15-13 al tiebreak del terzo. Perdono l’incontro nel femminile Gallo-Ferreri e nel misto Strippoli-Zangari, ma solo tanti meriti alla compagine avversaria che si è dimostrata superiore nei momenti importanti.

Appuntamento tra due settimane per la terza giornata, fondamentale per capire le ambizioni delle nostre squadre.

05/02/2024

In archivio la prima giornata per le quattro squadre del Villa Pamphili iscritte nella Coppa dei Club 2024, campionato amatoriale a squadre organizzato da Msp Italia. 

La squadra Villa Pamphili Beast, capitanata da Umberto Novelli, ha bagnato al meglio l’esordio nella competizione imponendosi con un sonoro 4-0 in trasferta sui campi del Villa Aurelia: nel primo maschile perentorio il 6-1 7-5 con il quale Luzi-De Fabritis (in foto) si sono imposti su Cogliano-Sassi, così come il 7-6 6-2 rifilato dai nostri Cinosi-Volpe ai danni di Di Renzo-Bestelli. Nessuna storia anche negli incontri femminile e misto: Di Massimo-Ughetto lasciano un solo game a Filone-Lopis, con Petroni-Risi a mettere la ciliegina sulla torta con un rapido 6-2 6-1 a Filogna-Ghiga. Tre punti importanti che danno fiducia per il proseguo della stagione.

Vittoria convincente anche per la squadra Villa Pamphili Patriot, che tra le mura di casa ha battuto 3-1 l’Erika Vis Team. Bene Rufo-Di Lena nel primo maschile, steccano l’esordio i combattivi Italiano-Sermonti che si arrendono a Petrucci-Mealli 10-8 al tie-break del terzo. A sancire la vittoria ci pensano nel femminile Ignatova-Trogu, che si impongono 6-2 6-3 su Bonavena-Sgobbi, e nel misto gli affiatati Bracceschi-De Julis, bravi a lasciare le briciole ai malcapitati Castelfranchi-Bevilacqua. Anche per i Patriot, capitanati da Luca Salvini, un ottimo avvio di stagione.

Pareggia in casa, invece, la squadra Villa Pamphili Animal di capitan Marco Carbonaro, che strappa un buon punto contro il Balduina Sporting Club 2. Alle sconfitte di Amoia-Mazzocchi e Improta-Telesca, hanno risposto Gallo-Ferreri (6-4 6-3 a Pocci-Lazzaro) e Pacioni-Pizzardi (3-6 7-6 11-9 su Mancini-Azzacci) in un match non adatto ai deboli di stomaco. Un pareggio che deve essere un punto di partenza per proseguire al meglio nella competizione.

Unica nota negativa la sconfitta del Villa Pamphili Predator, che esce a bocca asciutta dalla trasferta sui campi dello Stardust di Marino. Bene nel misto Fantuz-Meomartini, che si impongono al supertiebreak su Castellucci-Ercolani, non riescono a fare match nel maschile Lentini-Vetuschi e Gasperoni-Pacini, così come nel femminile le nostre Greci-Nicastro. Tante le defezioni che non hanno permesso ai ragazzi di capitan Maiolla di esprimersi al meglio, ma la stagione è lunga e c’è tutto il tempo per rifarsi.

24/01/2024

Il presente regolamento stabilisce, per la stagione 2024, le regole, le modalità d’iscrizione, il calendario, il metodo di assegnazione punti e la relativa classifica per il campionato sociale interno al Villa Pamphili Padel Club.

 

1. REGOLE

- Il campionato sociale Villa Pamphili Padel Club 2024 si divide in 2 categorie (Gold-Silver) per il maschile e una sola categoria per il femminile (Gold).

19/12/2023

Come di consueto, in occasione delle festività natalizie, domenica 24 dicembre 2023 sarà possibile prenotare gratuitamente i campi (1H) dalle ore 9:00 alle ore 15:00 🤩

 

INVITO RISERVATO A TUTTI I NOSTRI SOCI! 

 

PRENOTAZIONE CAMPI TRAMITE SEGRETERIA -

Villa Pamphili Padel Club

 

Segreteria: 366 3590340 - 06 59875316

15/12/2023

Anche per quest'anno nel mese di dicembre riparte il concorso Acquista e Raddoppia di Pasquarelli Auto, nostro sponsor.
Acquistando una vettura dal 1 al 31 dicembre si ha l'opportunità di vincerne un'altra di pari valore (fino a 15.000€)!

Qui trovate maggiori informazioni e il regolamento del concorso: https://www.pasquarelliauto.it/acquista-e-raddoppia-il-concorso-del-natale-2023/

* Il concorso è valido anche nel Nuovo CUPRA Garage di Roma in via Tiburtina, 779
* Con l'acquisto dei modelli CUPRA in pronta consegna in omaggio la racchetta Wilson Bela CUPRA V2

In bocca al lupo! 🔥

05/12/2023

Altra settimana di grandi successi per i colori del Villa Pamphili: Javier Barahona, nostro giocatore di punta e attuale numero 36 delle classifiche mondiali, ha trionfato insieme al suo compagno Javi Mora nel Fip Star organizzato in Qatar, bissando a distanza di pochi giorni il successo ottenuto a Perugia. Ottimi risultati anche nei vari tornei Open sparsi in tutta Italia: il nostro DS Francesco Ferro ha trionfato nel 2000 di Colleferro insieme a Luca Gallo, mentre al 9000 organizzato al Palavillage di Torino Edoardo Zecchinelli e Anna Signorini, nelle rispettive categorie, si sono spinti sino in finale.

«  ... 6 7 8 9 10  »