App Store Google Play Facebook
+39 3663590340 // 0659875316
Notizie

19/07/2023

Sono aperte le pre-iscrizioni per i corsi collettivi che partiranno a Settembre 2023! Con l’occasione ricordiamo che è possibile cominciare a prenotare i pacchetti per le lezioni singole/doppie/triple e quadruple con i nostri maestri. Vi aspettiamo!

Prenota il tuo posto o chiedi maggiori info chiamando in segreteria al 06/59875316 oppure al 366/3590340.

26/05/2023

Con grande piacere informiamo i nostri soci che, grazie alla Partnership con l’HOTEL VILLA PAMPHILI, abbiamo la possibilità di offrire ad un prezzo riservato di €890,00, un abbonamento annuale Club che comprende i seguenti servizi:

-  Accesso libero alla boutique V-Gym con attrezzatura Tecnogym - 8 lezioni a settimana in group session con Personal Trainer;
-  2 ingressi al mese alla V-SPA;
-  1 Massaggio al mese di 30 minuti;
-  Accesso libero in piscina in estate con lettino e ombrellone - dal lunedì al venerdì - Accesso libero alla Members Lounge & Working Station;
-  Programma mensile di iniziative Experience & Lifestyle.


RIDUZIONE DEL 15% SU:
-  Servizi ristorativi à la carte;
-  Ingressi alla V-SPA e trattamenti;.
-  Pacchetti di Personal Training individuali - Prenotazione Camere ed Eventi privati


RIDUZIONE DEL 30% SU:
-  Ingressi in piscina nel week-end

Offerta riservata ai primi 50 soci che confermeranno l’offerta presso la nostra segreteria!
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al 366/3590340 🤩

08/05/2023

Save the date! Il 13-14 Maggio 2023 il Villa Pamphili Padel Club, in collaborazione con DUCATI ROMA, nostro sponsor ufficiale, organizza il 1º Trofeo Ducati, il + grande torneo sociale di padel destinato a tutti i tesserati FITP con TEST RIDE 🤩 

👉🏻 TORNEO DI PADEL
Quattro le categorie alle quali sarà possibile iscriversi:
- MASCHILE GOLD
- FEMMINILE GOLD
- MASCHILE SILVER
- FEMMINILE SILVER
PREMI: materiale tecnico e trofeo!
‼️ In palio un MONOPATTINO DUCATI estratto tra i partecipanti al torneo ‼️

👉🏻 TEST RIDE DUCATI
Nel corso delle due giornate sarà possibile prenotare il Test Ride dei modelli di Motociclette DUCATI: Multistrada V2 e V4, Scrambler 800, Streetfighter V2, Hypermotard, Monster e Diavel V4 😎
Prenotazioni tramite e-mail: info@villapamphilipadel.com 
‼️ In palio un CASCO DUCATI e una GIACCA DUCATI estratti tra i partecipanti al test ride ‼️

Per le iscrizioni contatta la segreteria al 366/3590340 - 06/59875316 oppure chiedi al nostro staff! 

Vi aspettiamo! 💪🏻💪🏻💪🏻

26/04/2023

di Gianluca Lalli

Eravamo rimasti alla sconfitta contro i campioni in carica dell’Orange, che ci aveva costretto ai Play out: la permanenza in Serie A si sarebbe decisa sabato 22 Aprile, a Terni, contro il quotato Village Paddle Imola. Tutto in una partita, come stabilito dal (discutibile) regolamento. Inferno o Paradiso.

Ricorderete il nostro conto in sospeso con la fortuna, che ci aveva voltato le spalle nell’ultima gara del girone e che non ci aveva concesso di giocarci alla pari il sogno play-off. Contro Imola, la situazione era pressoché la stessa: per avere maggiori chance di vittoria, la nostra coppia migliore non avrebbe dovuto pescare la loro peggiore. Di nuovo 2 chance su 3. Di nuovo timore ma anche consapevolezza che, come recita un famosa detto, la fortuna aiuta gli audaci e che, per citarne un altro, non può piovere per sempre. 

Dunque, pur consapevoli che il destino rimanesse il vero protagonista degli accoppiamenti per la dura sfida contro la compagine romagnola, di comune accordo con la squadra il nostro capitano Francesco Ferro questa volta decide di sparigliare le carte e attuare una tattica che, col senno del poi, si è rivelata vincente. Rispetto alla gara con l’Orange, due mosse importanti: schierare la nostra stella Javier Barahona nel terzo incontro (col rischio di non farlo nemmeno giocare, qualora i precedenti incontri fossero andati alla squadra avversaria) e accoppiarlo con Filippo Galassi, sperando di sorprendere Imola che alla vigilia si sarebbe potuto aspettare la conferma delle coppie che avevano ben figurato nel girone. Allo scambio dei fogli con le formazioni compilate, il primo sospiro di sollievo: la loro coppia meno temibile sarebbe stata la seconda a scendere in campo, e avrebbero incrociato Marcelli-Di Salvia. Rischio scongiurato, potevamo giocarcela alla pari con la consapevolezza di avere una squadra forte, completa e che merita la permanenza nella massima serie.

IL RACCONTO DEI MATCH

I primi a scendere in campo sono Ferro-Zecchinelli, unica coppia che ha disputato tutto il campionato senza mai dividersi. Come contro l’Orange, ad attenderli un’altra Mission Impossible: al loro cospetto Riccardo Sinicropi, ex tennista professionista e ormai punto di riferimento della Nazionale Italiana di Padel, e il 45 World Padel Tour Jorge Ruiz.
Il tandem romagnolo, di gran lunga il migliore sulla carta, ha dovuto però sudarsi le proverbiali sette camicie per venire a capo di un match giocato come sempre con grande cuore dai nostri, soprattutto in un primo set sfuggito di mano per pochissimi punti. Il 7-6 6-2 finale con il quale Ruiz-Sinicropi si sono imposti sta a testimoniare la qualità della prestazione offerta da Francesco e Edoardo, riusciti a tratti a sembrare superiori agli avversari. Ma, si sa, alla lunga i valori escono fuori: 1-0 per loro, con Di Salvia-Marcelli pronti ad entrare con i favori del pronostico contro Crini-Vaccari.

Posta in palio altissima, e partita scomoda da giocare perché c’era tutto da perdere. Nonostante questo, il divario espresso in campo è stato piuttosto evidente: un Marcelli inquadrato e un Di Salvia regolare e paziente come suo solito sono bastati per regolare la giovane coppia romagnola e mettere nelle mani di Barahona-Galassi il nostro destino: 6-2 6-0 in nostro favore, 1-1 e palla al centro.

Allo scambio delle formazioni, eravamo consapevoli che ci saremmo giocati tutto nell’ultimo match. La tensione era evidente: negli occhi della presidenza, dei tanti amici accorsi a tifare i nostri colori ed inevitabilmente anche nei giocatori impegnati in campo. Javi, dall’alto della sua caratura internazionale, ha cercato da subito di guidare Filippo, entrato in campo visibilmente contratto: posta in palio altissima e di fronte la coppia Scala-Negroni, due vecchie volpi che in Italia hanno per anni giocato e vinto insieme.  Per Galassi, oltre alla pressione del risultato, la difficoltà di giocare in coppia con un giocatore mancino e abituato, come lui, a giocare tante palle dall’alto. Dopo essersi scrollati un po’ di paura ed archiviato un primo set al di sotto delle loro potenzialità, Javi e Filippo hanno saputo reagire offrendo un padel migliore e più continuo, arrivando a comandare tutto il secondo parziale senza però mai riuscire ad impensierire in risposta Scala-Negroni. È sul 6-5 in nostro favore che la partita cambia: Galassi, a cui già era stato dato un warning per aver scagliato una pallina fuori dal campo, viene nuovamente redarguito dall’arbitro per aver tirato una vibora a gioco fermo (e a game finito) dall’altra parte del campo. Il regolamento penalizza questo gesto (in realtà proprio di moltissimi giocatori Wpt, a partire da Paquito Navarro) se eseguito con la coppia avversaria ancora non completamente uscita dalla gabbia per la consueta pausa dei game dispari. Risultato: penalty point, ed il rischio concreto che al successivo warning ci sarebbe stata squalifica e quindi match perso. Un gesto che apparentemente andava a favorire Imola, ma che in realtà ha ringalluzzito i nostri, che ottengono finalmente il tanto atteso break e rimandano tutto al terzo set. É ormai una partita di nervi, sia per i giocatori in campo sia per gli spettatori: il capitano si mangia le unghie, la presidentessa si alza in continuazione, Luigi cambia continuamente postazione facendo spesso perdere le sue tracce (non è escluso sia andato in macchina a vedersi la partita su Supertennis, per stemperare la tensione), la squadra è tutta lì, stretta in un abbraccio virtuale. Quell’abbraccio che, dopo oltre due ore di battaglia, diventa reale quando Galassi, sul 5-4 30-40 in nostro favore, azzecca la risposta lungolinea di rovescio mandando in paradiso il nostro circolo: 6-7 7-5 6-4 e obiettivo salvezza raggiunto. Un match incredibile, dai mille risvolti, teso e nervoso come solo le partite importanti sanno essere. Siamo salvi, l’anno prossimo il Villa Pamphili Padel Club giocherà nuovamente il campionato di Serie A, ma questa volta con un obiettivo più ambizioso: lottare per vincere il tricolore.

18/04/2023

di Gianluca Lalli

Non è bastato il cuore, non è bastata la scarpa verde del nostro presidente, che ormai da anni accompagna scaramanticamente gli incontri della nostra rappresentativa in giro per l’Italia: purtroppo, ma senza troppi rimpianti, siamo ai play-out. Dopo la vittoria, tra le mura di casa e all’esordio nel campionato di Serie A contro il Mas Padel Catania per 2-1, con lo stesso risultato è arrivata la prima sconfitta stagionale, fuori casa contro i campioni d’Italia in carica dell’Orange Padel Club. 

IL RACCONTO DELLA GIORNATA

Che non sarebbe stata una giornata semplice si è capito sin dalle prime ore della mattinata: Roma si risveglia bagnata, ma ad un’ora dall’inizio del primo match un sole pallido comincia a farsi spazio tra le nubi. Il pensiero (e il timore) di dover attendere ore l’agibilità dei campi per giocare outdoor comincia a farsi strada nelle menti delle due squadre: la parola decisiva spetta al giudice arbitro, che dopo un’ora di attesa dà il via libera alle due compagini di trasferirsi al Centro Sportivo il Baiardo Corte dei Conti, circolo di appoggio provvisto di campi coperti per assicurare il regolare svolgimento della massima serie. Tutto nella norma, se non fosse che la partita più importante (quella con la buona sorte) si era già disputata e ci aveva visto uscire con le ossa rotte. Ma andiamo con ordine…

Il regolamento dei match del campionato di Serie A prevede tre incontri maschili: il capitano, prima dell’inizio del primo match, deve consegnare al giudice arbitro un foglio compilato con la formazione delle coppie e, sopratutto, il loro ordine di ingresso.

Nelle vigilie di ogni giornata e di qualsiasi campionato, si passano ore a cercare di prevedere le mosse avversarie: “Quando schiereranno la loro coppia migliore? Per ultimi impossibile, perché sul 2-0 sotto sarebbe inutile. Ma ha senso allora, magari nell’eventualità di un 1-1, schierare una coppia debole con tutte le pressioni del caso?”. Queste, e mille altre domande, si susseguono prima di ogni incontro, a causa di un regolamento che molto spesso premia più la squadra più fortunata ad azzeccare l’incastro giusto piuttosto che quella più meritevole.

Nel nostro caso, per la sfida valevole per l’accesso ai play off, il nostro capitano Francesco Ferro aveva deciso di confermare le coppie Di Salvia-Galassi e Ferro-Zecchinelli, puntando sull’artiglieria pesante con il duo formato da Javier Gonzalez Barahona (punta di diamante del nostro team e attuale 41 del ranking mondiale) e Fabio Marcelli, giovane promessa del padel italiano trapiantato in Spagna sin dall’infanzia. Ebbene i nostri avversari, potendo disporre di due coppie molto valide e di un tandem sulla carta meno qualitativo, puntavano a “mandare a morire” la loro coppia più debole contro la nostra più forte e puntare tutto sugli altri due match. Avevamo due chance su tre di giocarcela ad armi pari e sognare i Play Off e l’aritmetica salvezza: l’espressione del nostro capitano, allo scambio delle formazioni, ve la lasciamo solo immaginare…

Archiviato il conto con la fortuna, c’era da andare in campo e dimostrare comunque di meritare di essere lì, a rappresentare un circolo prestigioso nella massima competizione nazionale e ben figurare con i tanti appassionati accorsi alle partite. I primi a scendere in campo sono Gianluca Di Salvia e Filippo Galassi, ma l’impresa è quasi impossibile: di fronte Simone Cremona, uno dei migliori destri in circolazione in Italia da anni, e Alejandro Arroyo, classe 2001 e al 31esimo gradino del ranking mondiale, uno che ha portato al terzo Lebron e Galan e che mira ad essere uno dei volti nuovi e più rappresentativi del padel mondiale. Dopo un primo set contratti e visibilmente tesi, i nostri giocano un secondo set alla pari, nonostante il divario sia evidente: 6-0 6-3 il parziale finale in favore dell’Orange, ma tante le buone giocate di Di Salvia, sopratutto in uscita di parete come sempre mascherata e pungente, e di Galassi che ha fatto quel che ha potuto in una diagonale al limite del proibitivo.

Nel secondo incontro ancor meno storia, ma questa volta in nostro favore: Barahona-Marcelli lasciano il game della bandiera a Marcelo Capitani e Roberto Palmese, più volte vittima delle bordate del mancino spagnolo soprattutto con la bajada, in poco più di 40 minuti di un match che non c’è mai stato. 6-0 6-1 e tutto rimandato all’ultimo incontro, con Ferro-Zecchinelli chiamati all’impresa contro Denis Perino (69 WPT) e Aris Patiniotis (126 WPT).

Posta in palio altissima: chi vince è ai Play Off e può alimentare il sogno scudetto, chi perde deve andarsi a giocare la salvezza. I nostri lo sanno e sciorinano una prestazione clamorosa: intensità, tattica e (soprattutto) tanto cuore hanno permesso a Francesco ed Edoardo di giocare tutto il match alla pari contro due giocatori più che abituati a palcoscenici di questo tipo. Purtroppo non è bastato ai fini del risultato finale, ma quel che conta è aver dato tutto e dimostrato che la dedizione alla causa e la serietà - merce rara, chi ha visto l’incontro sa - con cui si affrontano le difficoltà possono farti uscire dal campo comunque vincitore. 

La fortuna è in debito con noi, ma non dobbiamo pensarci: a Terni, nella tre giorni dei Play Off e Play Out in programma dal 21 al 23 Aprile, siamo artefici del nostro destino.

01/05/2021

Siete pronti????!!!!

 

Si parte, dal 3 Maggio, con la preparazione atletica insieme al nostro personal trainer RICCARDO PIRAS.

A disposizione per ogni orario 10 posti.

Abbonamento mono o bisettimanale.

Possibilità anche di lezioni private.

 

Questi gli orari:

LUNEDì ORE 18

MARTEDì ORE 13,30

MERCOLEDì ORE 19,00

GIOVEDì ORE 13,30

VENERDì ORE 9,00

SABATO ORE 8,00

 

per informazioni contattare la segreteria al numero:366/3590340

02/04/2021

L'ACCADEMIA  Villa Pamphili Padel Club, 

Prevede 1h e 30' in campo  una volta a settimana ed 1h in preparazione atletica con il persoanl trainer Riccardo Piras

Ogni singolo corso di Accademia ha 4 posti disponibili e la stessa, partirà al completamento del gruppo.

*** inizio previsto 3 Maggio  2021 durata 12 incontri

 

LUNEDÌ 

* Dalle 09.00 alle 10.30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 2,5-/2,75 - maschile 

* Dalle 15,30 alle 17.00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 3,5 - femminile

* Dalle 17,00 alle 18.30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 4,25 - Maschile

* Dalle 18.30 alle 20,00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 4 - Femminile

 

MARTEDI

* Dalle 09.00 alle 10.300 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 3,75- Maschile

* Dalle 15.30 alle 17,00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 4 - Maschile

* Dalle 15.30 alle 17,00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 2,50/2,75 - Femminile

* Dalle 17,000 alle 18.30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Età 12-16 anni - Maschile

 

MERCOLEDÌ 

* Dalle 15.30 alle 17.00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello over 4,75 - Femminile 

* Dalle 15.30 alle 17.00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 3,00 - Femminile 

* Dalle 17.00 alle 18.30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 3,75 - Femminile

* Dalle 17.00 alle 18.30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Età 12-16 anni - Femminile

 

 

GIOVEDÌ 

* Dalle 09,00 alle 10,30 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello over 4,75 - Maschile

* Dalle 10.30 alle 12.00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 4,50 - Maschile

* Dalle 15.30 alle 17.00 allenamento tecnico-tattico in Campo. Livello 3/3,25 - Maschile

 

l'orario della preparazione atletica, lo potrete scegliere al momento dell'iscrizione.

 

 

CORSI ADULTI 1h in campo

SABATO

* Dalle 09.000 alle 10.00 principianti

* Dalle 10.00 alle 11.00 intermedi

* Dalle 11.00 alle 12.00 principianti avanzati

* Dalle 12.00 alle 13.00 principianti

 

CORSI BAMBINI 1h in campo

LUNEDì monosettimanale

* Dalle 16.00 alle 17.00  età 13-17 anni

 

LUNEDì e VENERDì bisettimanale

* Dalle 17.00 alle 18.00 età 7-10 anni

 

 

***  per info prezzi e disponibilità, pregasi contattare la segreteria del Circolo.

tel. 366.3590340

29/03/2021

Carissimi soci, vi informiamo che l’accademia ed i corsi riprenderanno a partire dal 6 aprile. Tutte le lezioni perse, saranno recuperate nel mese di Aprile.

 

Villa Pamphili Padel Club

22/03/2021

Pronti i tabelloni del più grande Circuito di Padel Internazionale del mondo, il Cupra FIP Tour.

 

Dal 24 al 28 di Marzo a Villa Pamphili Padel Club

 

Purtroppo il Torneo sarà  a porte chiuse, ma potrete vedere su SUPERTENNIS TV, le semifinali e finali.

Ogni giorno su i nostri social, aggiornamenti, interviste e foto.

 

Qui i tabelloni e orari ufficiali 

 

https://sgatapiexternal.azurewebsites.net/DigitalPlatform/getorderofplay?competitionId=16410

20/12/2020

Per cercare di offrirvi un servizio migliore abbiamo iniziato una collaborazione con lo studio PHYSIO LIFE sito in Via Luigi Ronzoni , 84 tutto questo per darvi la possibilità di avere dei prezzi convenzionati per tutti i servizi da loro offerti come la specializzazione nella medicina dello Sport 
, certificato medico agonostico e non , visite specialistiche , prestazioni fisiokinesiterapia,diagnostica immagini ,riabilitazione post trauma ed esami radiologici .


per qualsiasi informazione potetecontattare il centro al  06-535911

19/12/2020

FINALMENTE PRONTI E DISPONIBILI I NOSTRI TRE CAMPI INDOOR RISCALDATI.

RICORDATECVI CHE, è OBBLIGATORIA, PER TUTTI E QUATTRO I GIOCATORI, LA TESSERA FIT AGONISTICA CON CERTIFICATO AGONISTICO VALIDO.

RIMANIAMO A DISPOSIZIONE PER AIUTARVI NEL TESSERAMENTO E VI INFORMIAMO CHE ABBIAMO CHIUSO UN ACCORDO, PER LA VISITA MEDICO AGONISTICA, PRESSO IL CENTRO PHYSIOLIFE.

 

CONTATTATEMI IN PRIVATO, PER INFO.

 

BUON PADEL A TUTTI

12/12/2020

Finalmente dalla fine della prossima settimana, saranno, nuovamente, disponibili i tre campi indoor. Ricordiamo che, sarà possibile giocare indoor solo muniti di tessera fit agonistica con certificato agonistico valido. Tutti e quattro i giocatori dovranno essere tesserati.


Sarà possibile prenotare i campi indoor, solo tramite segreteria e solo comunicando tutti i dati dei giocatori con relativi numeri di tessera che verrano inseriti all’interno del vostro profilo.

«  ... 6 7 8  »